mercoledì 19 dicembre 2007

Manifestazioni. FishingShow 2008 si sposta a Bologna

Nel 2007 abbiamo assistito alla prima edizione del fishingshow, la manifestazione, a cui ho partecipato, si è svolta presso la Fortezza a Firenze, incantevole città d'arte. Gli espositori erano moltissimi e naturalmente non potevano mancare i grandi brand del settore (Shimano, italcanna, daiwa etc..), molte anche le ditte "minori" del settore che iniziando come artigiani hanno sviluppato molti prodotti degni di nota, come canne di alto livello e artificiali di vari colori e forme per varie tecniche di pesca.

Una delle cose più interessanti che ho visto, è stata la vasca posta all'esterno, dove gli spinnofili professionisti, hanno mostrato come funzionano, o meglio come dovrebbero essere maneggiati, gli artificiali e le attrezzature delle grandi marche.

Quest'anno la manifestazione è arrivata alla seconda edizione, ma non sarà più a Firenze ma presso Bologna fiere, dall'8 al 11 Febbraio.

A tutti gli appassionati di pesca consiglio una visita in quanto sono sempre presenti tutte le novità del settore, nonchè tutte le attrezzature possibili, accessori compresi, anche di più di quelle che vi vengono in mente. Se a tutto questo aggiungete che potete provate tutte le canne che volete e magari fare delle prove sugli artificiali, penso che il gioco vali la "candela", come si dice dalle nostre parti.

La pesca con gli artificiali diciamo che fa da padrona, quindi sto parlando dello spinning come della traina, in quanto gli artificiali a disposizione sono veramente tanti come le ditte produttrici, vedrete minnow mai visti e piume con colori fantastici.

Oltre alle attrezzature esistono molti stand dove gli editoriali mettono a disposizione sconti interesanti per gli abbonamenti alle riviste di settore, mentre altri stand ospitano associazioni che raccolgono molti iscritti pescatori, i quali condividono questa grande passione, come gli AdS (Apostoli dello Spinning).

Quindi diamoci tutti appuntamento a questo imperdibile evento per gli appassionati di questo sport e hobby dove il divertimento e la natura non mancano mai.

Qui trovate la brochure di presentazione dell'evento.



Nessun commento: