martedì 24 maggio 2011

Rifatevi gli occhi con queste catture da BIG GAME: "BigMarineFish"

Salve a tutti, oggi mi sono imbattuto in un sito americano davvero fantastico, www.bigmarinefish.com. Qui sono riassunte non poche informazioni sulle più grandi catture di tutti i tempi del BIG GAME. Inoltre è pubblicato un censimento delle catture inserito in apposite mappe, a partire dagli anni '60. Mi chiedevo in effetti se sarebbe utile al giorno d'oggi effettuare dei censimenti delle catture ricreativo sportive anche nei nostri mari, visto anche l'andamento delle specie importanti quali in Tonno Rosso. In effetti da un paio d'anni è ricomparso in buone quantità nei nostri mari, ma chi più dei pescatori sportivi, può raccontare i suoi spostamenti, comportamenti, anche in base al periodo e le sue abitudini? Io ci avevo anche pensato di farlo, ma chi in ITALIA sarebbe disposto a dare le coordinate di dove ha taggato il suo tonno? siamo gelosi anche di questo, senza pensare che giova a tutti anche dal punto di vista scientifico e magari noi pescatori tutti insieme possiamo fare di più di quanto pensiamo nella salvaguardia della specie.
Beh ma torniamo a BigMarineFish, vi pubblico solo alcuni esempi, ma fatevi un giro approfondito all'interno del sito che ne vale davvero la pena.
Buona Visione.

Nessun commento:

CATTURE: Leccie alle foci del Po

Da anni mi raccontano di numerose catture di leccie amia alle foci del Po, o meglio davanti a tutti i suoi rami. Quest'anno però ho tenu...