martedì 12 febbraio 2008

Speciale Fishingshow 2008 PARTE 2: Il Vertical Jigging novità , test, attrezzature.

Secondo la mia conoscenza di pesca, mi risulta che il 2007 sia stato un pò l'anno in cui si è cominciato a parlare cospicuamente di Vertical Jigging, infatti da 4 anni leggo alcune riviste di pesca e nei numeri del 2007 hanno cominciato a comparire articoli interessanti sul Vertical Jigging.

Infatti al Fishingshow del 2007, alcuni stand hanno cominciato ad esporre alcuni artificiali e canne appropriate per questa tecnica.

Al Fishingshow 2008 a parte le grandi marche che hanno esposto attrezzature e artificiali specifici per questa tecnica, anche costruttori ed importatori minori hanno esposto i loro prodotti.
C'è da ricordare che la tecnica arriva dall'estremo oriente ed infatti marchi di quella parte del mondo esportano in italia i loro disegni ed invenzioni.

E' stato molto interessante vedere però quest'anno a differenza dal 2007 le canne per questa tecnica e soprattutto poterle testare, sempre rigorosamente accompagnate dai grandiosi guantini, dato che la tecnica è tutt'altro che rilassante.

Molte anche le foto che attestano l'efficacia di tale tecnica, catture che vanno dalle Palamite, fino ad arrivare a gigantesche Cernie di profondità, passanto per i bellissimi Dentici.

Altra nota sugli artificiali specifici per questa tecnica, i quali non solo hanno pesi sopra o vicino ai 100gr, infatti sono stati prodotti artificiali da Light Jigging per la pesca di esemplari di piccola media taglia. Piccolissimi artificiali a Vertical Jigging hanno dimostrato di essere molto catturanti per molte specie marine dato che per lo più predatrici.

Nessun commento: