mercoledì 16 gennaio 2008

Tecnica: Come legare ami da pesca - Video

Sicuramente se siete pescatori sapete legare gli ami da pesca, ma probabilmente non tutti lo fanno allo stesso modo. Inoltre il mio Blog non è solo per i pescatori che hanno anni di esperienza, ma devono trovare informazioni utili anche i neofiti.

Tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della pesca hanno bisogno di qualche consiglio per iniziare, ed ecco qua che vi propongo un video creato dagli autori di pescaOk, il quale vi mostra come si legano gli ami.

C'è da specificare che qui si spiega come si lega UN TIPO di amo, ci sono altre tecniche, soprattutto per ami di dimensioni diverse e con forme diverse, ad esempio con occhiello, ma vediamo di fare un passo alla volta, leghiamo un amo diciamo standard.

Più avanti vedremo anche come si legano gli ami con occhiello.
Buona Visione e Buona legatura


PS: ah dimenticavo!!! esercitatevi perchè sembra una cosa banale, ancora adesso dopo anni di legature mi capita di perdere pesci perchè l'amo non è legato bene, quindi ATTENZIONE!!!

Nessun commento:

CATTURE: Leccie alle foci del Po

Da anni mi raccontano di numerose catture di leccie amia alle foci del Po, o meglio davanti a tutti i suoi rami. Quest'anno però ho tenu...